Da Abu Dhabi alla Gran Bretagna, ecco tutti i luoghi dove è stato girato il settimo capitolo della saga Star Wars: Il risveglio della Forza.
Il 16 dicembre del 2015, nelle sale cinematografiche italiane, è uscito Star Wars: Il risveglio della Forza, il settimo capitolo delle celebre saga fantascientifica nata dalla fantasia di George Lucas. Il film, diretto da J. J. Abrams, è il primo di una nuova trilogia voluta fortemente dalla Disney, dopo che acquisito la Lucasfilm. La pellicola, come era facile da prevedere, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo arrivando a incassare in totale oltre 2 miliardi di dollari. Una cifra incredibile. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi dove è stato girato il film.
Star Wars: Il risveglio della Forza, le location del film
Tra le location più suggestive presenti in Star Wars: Il risveglio della Forza c’è senza dubbio l’isola nella quale vive Luke Skywalker, che si può vedere nella parte finale del film. Dove si trova? In Irlanda: è la Skellig Michael, la più grande delle isole Skellig.
Una buona parte delle riprese sono state effettuate presso i Pinewood Studios che si trovano vicini a Londra: sempre nei pressi della capitale dell’Inghilterra, un’altra location utilizzata per le riprese è l’ex base militare della RAF e Greenham Common.
Il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari hanno girato delle scene anche ad Abu Dhabi (la capitale degli Emirati Arabi Uniti) e in Islanda.
Star Wars: Il risveglio della Forza, il cast del film
Tra gli attori che hanno lavorato in Star Wars: Il risveglio della Forza ci sono anche i tre storici protagonisti della saga: Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher che hanno ovviamente interpretato Luke Skywalker, Han Solo e Leila Organa.
Tra i nuovi personaggi della serie ci sono Rey e Kilo Pen, interpretati rispettivamente da Daisy Ridley e Kilo Ren. Completano poi il cast John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Andy Sekis.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/StarWars.it/